INFORMATIVA PRIVACY

Gentile CLIENTE, nel fornirci i suoi dati personali la invitiamo a leggere la presente informativa, precisando che per “Dato personale” si intende quanto indicato nell’art. 4 del Regolamento (UE) 679/2016 (in seguito “GDPR”).

I dati personali sono utilizzati da FENICE CARE SYSTEM SPA UNIP., che ne è Titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati stabiliti dal GDPR per le finalità di seguito indicate.

Ai sensi dell’art.13 del GDPR s’informa il CLIENTE del fatto che i dati personali forniti saranno trattati per (i) finalità funzionali all’adempimento di obblighi fiscali, contabili e di legge e finalità di gestione contratti e clientela e per (ii) finalità connesse all’attività commerciale (vendita per corrispondenza, marketing e pubblicità, analisi e indagini di mercato, attività promozionali, rilevazione grado di soddisfazione clientela, concorsi, manifestazioni, giochi a premi e simili, analisi statistiche).

I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti cartacei, informatici e telematici a cui ha accesso personale specializzato e autorizzato.

Il conferimento dei dati personali essenziali per gli adempimenti di legge e/o all’instaurazione e/o prosecuzione del rapporto contrattuale è obbligatorio, nel senso che in mancanza sarà impossibile instaurare e/o dar corso a tale rapporto.

Il conferimento degli altri dati personali è facoltativo e in genere funzionale a fornire un migliore servizio alla clientela; un eventuale rifiuto a tale conferimento non avrà conseguenze negative a carico del CLIENTE.

I dati personali che riguardano il CLIENTE potranno essere oggetto di comunicazione a società controllanti, controllate e/o collegate al Fornitore per le stesse finalità di cui sopra o a soggetti esterni di servizi specializzati.

I dati personali sono conservati su server. Il Titolare utilizza servizi in cloud anche all’estero, e in tal caso i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 del Regolamento EU 679/2016.

I dati raccolti verranno conservati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.

Il CLIENTE potrà sempre esercitare i diritti previsti dal GDPR

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

e richiedere, altresì, qualsiasi relativa informazione, inviando una e-mail all’indirizzo info@fenicecs.it o raccomandata a. r.

Nel caso il CLIENTE ritenga che il trattamento di dati che lo riguardano violi il GDPR, potrà proporre reclamo all’Autorità per la protezione dei dati personali.

Il Titolare del trattamento è Fenice Care System SpA Unipersonale con sede in Via Gasdotto 8, 36078 Valdagno (VI).

Il Responsabile del trattamento è Fenice Care System SpA Unipersonale con sede in Via Gasdotto 8, 36078 Valdagno (VI).

Il CLIENTE, con l’acquisto del piano di protezione prende atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti, alla registrazione delle telefonate che intercorreranno con il Titolare del trattamento e alla comunicazione dei suoi dati a terzi incaricati per l’Intervento dal Titolare del trattamento.